fbpx

Mutui

Il Mutuo ipotecario è un finanziamento a medio lungo termine, che in genere dura da 5 a 30 anni. Di norma il cliente riceve l’intera somma in unica soluzione e la rimborsa nel tempo con rate di importo costante o variabile. Serve per acquistare, costruire o ristrutturare un immobile, in genere la casa di abitazione.

E’ chiamato ipotecario perché il pagamento delle rate è garantito da un’ipoteca su un immobile.

– Fai una ricerca
Compila il modulo di ricerca per vedere subito l’importo della rata, in base all’importo di mutuo e alla durata.

– Richiedi la verifica di fattibilità del mutuo
Bluorange ha stipulato apposite convenzioni con Banche e Intermediari Finanziari, per consentire l’offerta di varie tipologie di mutui.

La richiesta di fattibilità online è gratuita e non impegnativa.

– Ottieni una consulenza personalizzata
In seguito alla richiesta online sarai contattato da un consulente Bluorange, che sarà a tua disposizione per fornirti tutta l’assistenza e gli approfondimenti di cui hai bisogno, al fine di individuare la soluzione più conveniente per le tue esigenze personali.

Puoi richiedere consulenza anche chiamando il numero 031 700950.

Resta inteso che il servizio offerto si limita alla messa in relazione dei Clienti con Banche e/o Intermediari Finanziari per la concessione di finanziamenti, ma non garantisce l’effettiva erogazione dei finanziamenti richiesti.

Surroga del mutuo

La Surroga del mutuo (anche nota come portabilità del mutuo ipotecario), è l’operazione che consente di spostare il finanziamento, trasferendolo da una banca ad un’altra, per ottenere migliori condizioni contrattuali.
Grazie alla Legge Bersani n. 40/2007, la surroga del mutuo è un’operazione completamente gratuita.
Con la Surroga è possibile spostare il mutuo evitando di pagare spese per la perizia, l’istruttoria della pratica e senza costi accessori.

Cos’è la surroga del mutuo e cosa significa?

Operazione che consente al cliente di estinguere il proprio mutuo tramite un nuovo finanziamento stipulato con un’altra banca per un importo pari al debito residuo, anche senza il consenso della banca originaria.
La legge prevede che siano completamente gratuite sia la chiusura del vecchio contratto di mutuo sia la concessione del nuovo finanziamento.
E’ possibile in qualunque momento trasferire il finanziamento presso un’altra banca, senza alcuna spesa o penalità. E’ la cosiddetta portabilità, che consente di estinguere il mutuo utilizzando la somma concessa da una nuova banca e mantenendo l’ipoteca originaria. La somma verrà rimborsata alle condizioni concordate con la nuova banca. La banca originaria non può impedire o ostacolare il trasferimento del mutuo. Il cliente non deve sostenere alcun costo neanche indiretto (ad esempio commissioni, spese, oneri o penali), né per l’estinzione del mutuo con la vecchia banca, né per la concessione del nuovo finanziamento.

Portabilità tramite surroga: pari al debito residuo del mutuo da estinguere, come indicato nella dichiarazione rilasciata dalla Banca creditrice originaria, e comunque non superiore all’80% del valore dell’immobile.
La surroga non fa venire meno gli eventuali benefici fiscali.